Con un protocollo con il Centro Studi – Opera Don Calabria la Fondazione RUT intende costituire un Think Tank di studio e ricerca che sarà uno spazio aperto di valorizzazione delle realtà ed esperienze che operano nel contesto della Città di Napoli sui temi della promozione della coesione sociale, dell’accoglienza, inclusione sociale e del contrasto alle discriminazioni, con l’obiettivo di stimolare l’interesse del pubblico, il dibattito e l’attenzione degli opinion maker.
II primo progetto congiunto sperimentale di studio e ricerca della Fondazione RUT e del Centro Studi – Opera don Calabria è volto all’analisi delle buone pratiche e di esperienze territoriali significative su progetti di coesione e inclusione sociale nella Città Metropolitana di Napoli, e in particolare rispetto ai temi del:
La Fondazione RUT si pone come obiettivo a lungo termine la costruzione della prima Piattaforma per i diritti umani e la Comunicazione, una rete globale di persone che intendono collaborare al fine di conferire visibilità a casi e contesti...
Una ricerca importante che verrà condotta nel campo del trattamento della lingua e delle sue traduzioni è l’allineamento automatico dei testi parola per parola, attraverso algoritmi e database allineati messi a disposizione del Progetto...
II primo progetto congiunto sperimentale di studio e ricerca della Fondazione RUT e del Centro Studi Opera don Calabria è volto all’analisi delle buone pratiche e di esperienze territoriali significative su progetti di coesione e inclusione sociale nella Città Metropolitana di Napoli...
L’obiettivo principale del progetto consiste nella creazione di lessici specialistici multilingue, nei quali l’italiano – che riveste un ruolo centrale – sarà affiancato a lingue differenti, rappresentanti delle diverse aree linguistico-tipologiche.
Una fondazione di studio e ricerca per affrontare le questioni critiche del nostro tempo attraverso la riscoperta della dimensione sociale della ricerca scientifica.
A study and research foundation to address the critical issues of our time through the rediscovery of the social dimension of scientific research.
ROMA Via Po, 25/A
ERCOLANO Corso Resina, 283
Mail info@fondazionerut.org
PEC fondazionerut@pec.it
CF 95309610632
ROMA Via Po, 25/A
ERCOLANO Corso Resina, 283
Mail info@fondazionerut.org
PEC fondazionerut@pec.it
FC 95309610632
ROMA Via Po, 25/A
ERCOLANO Corso Resina, 283
Mail info@fondazionerut.org
PEC fondazionerut@pec.it
NIF 95309610632