Dopo Roma anche Napoli è contro la guerra. Domenica 29 settembre, presso il Teatro Totò, è andato in scena, con un’unica data napoletana, il reading “Contro la Guerra”, l’iniziativa voluta da Fondazione Rut,

“Questo deve essere un capodanno di rigenerazione umana, nel quale pensiamo a quello che abbiamo sbagliato nel nostro comportamento e cerchiamo di capire come migliorare noi e il mondo” Rav

Roma è Contro la Guerra

Ogni guerra racconta nella Storia le piccole storie, patrimonio di resilienza e di resistenza nel tempo e nel luogo del conflitto. Dalle testimonianze raccolte da Svetlana Aleksievič, premio nobel per

Dov’è la Pacem in Terris

In un contesto globale sempre più improntato a situazioni di squilibrio e conflittualità, l’anniversario della Pacem in Terris, l’enciclica scritta da Papa Giovanni XXIII nel 1963, diventa un’ occasione per riflettere su come promuovere concretamente una cultura della pace oggi, partendo dai giovani e dalle periferie.

Al via il progetto “Statt’Accuort”

È partito il primo ottobre “Statt’Accuort – azioni di rete per la promozione della salute dei contesti della vita quotidiana: scuola, servizi sociali e quartieri”, il progetto della Fondazione Rut nato in collaborazione con l’Associazione Centro Studi Opera Don Calabria, l’Associazione Esperia Caserta Aps e vincitore dell’Avviso di Manifestazione di interesse per progetti di promozione all’inclusione sociale, educativa e culturale (Avviso n.2/2022) della Fondazione Banco di Napoli.

La Fondazione Rut condanna l’attacco di Hamas

La Fondazione Rut esprime la più profonda vicinanza e solidarietà a Israele e cordoglio per tutte le vittime innocenti morte sotto il vile e disumano attacco terroristico di Hamas avvenuto questa mattina.

Non c'è altro da mostrare